Il primo centro medico italiano specializzato in trattamenti laser di lipolisi non invasiva a Milano
cornetta

Come funziona SculpSure™?
Il laser SculpSure™ riduce il numero di cellule grasse su addome, fianchi, schiena, braccia, e gambe attraverso un trattamento ipertermico. SculpSure™ utilizza applicatori per rilasciare energia termica nelle aree di grasso localizzato.
Questi applicatori vengono posizionati nelle aree prestabilite e fissati con cinghie. A questo punto il laser SculpSure™ comincia a rilasciare energia termica che colpisce selettivamente gli adipociti, sensibili a questa lunghezza d'onda. 
Queste cellule saranno riconosciute dall'organismo come non più attive e saranno eliminate nelle settimane successive al trattamento. Il laser, inoltre, stimola la produzione di collagene, sulla zona trattata, ottenendo un maggior livello di compattezza e tonicità dei tessuti.

Che zone possono essere trattate con SculpSure™?
SculpSure™ può trattare tutte quelle aree di grasso localizzato che persistono nonostante la dieta o l'esercizio fisico. 
I pazienti che vogliono eliminare depositi di grasso possono concentrarsi sulle seguenti aree problematiche: addome fianchi grasso posteriore (sulla schiena) interno coscia esterno coscia braccia.

SculpSure™ è sicuro?
Si. SculpSure™ è il primo trattamento laser al mondo approvato dalla FDA (l’Ente per il controllo della sanità americano) per la lipolisi non invasiva. SculpSure™ è stato sottoposto a test clinici per garantirne la sicurezza e si è dimostrato un trattamento efficace per ottenere riduzioni di grasso e rassodamento dei tessuti, senza interventi chirurgici.

E' necessario un intervento chirurgico?
No! SculpSure™ è totalmente non invasivo! Questo trattamento laser di lipolisi non richiede alcun intervento chirurgico. Non vi sono cicatrici, incisioni e anestesia associate a questo trattamento. 
Inoltre ogni tipo di disagio durante il trattamento è minimizzato grazie al meccanismo di raffreddamento che dà sollievo alla pelle.

Quanto dura il trattamento SculpSure™?
Ogni seduta SculpSure™ dura solo 25 minuti.

Di quanti trattamenti ho bisogno?
I pazienti possono osservare risultati anche con una sola sessione. Il numero specifico (2/3) di trattamenti necessari varia da paziente a paziente. I nostri medici discuteranno con voi il numero di trattamenti necessari per raggiungere i vostri obiettivi.

Devo prendere ferie per guarire / riprendermi?
No! I pazienti possono continuare la loro giornata immediatamente dopo essersi sottoposti al trattamento. Un lieve indolenzimento è possibile in seguito al trattamento e dovrebbe passare nei giorni successivi.

Quando posso iniziare a vedere risultati?
I pazienti possono generalmente iniziare a vedere i risultati entro 6 settimane dal trattamento di lipolisi non invasiva e possono continuare a vedere miglioramenti per circa 3 mesi, poichè le cellule grasse vengono gradualmente eliminate dal corpo, mentre incrementa la tonicità dei tessuti.

Quanto durano i risultati con SculpSure™?
SculpSure™ produce risultati duraturi. Gli adipociti eliminati con il trattamento non possono più riformarsi, e il rassodamento acquisito permane: in questo modo il trattamento, abbinato a una alimentazione equilibrata e a una corretta attività fisica, garantisce risultati che durano nel tempo.

Se prendo peso in eccesso dopo il trattamento SculpSure™?
Nonostante i risultati con SculpSure™ siano duraturi, l'aumento eccessivo di peso successivamente al trattamento può portare ad altro accumulo di grasso attorno a torso, fianchi, schiena, braccia e gambe, così come in altre zone del corpo.

Come si svolge il trattamento?
Il trattamento è costituito da 2 fasi: la visita medica e la seduta con SculpSure™. 
Durante la visita medica vengono rilevati il peso, l’altezza, e utilizzato un adipometro che permette una misurazione di precisione millimetrica dell'area da trattare. La corretta tecnica di rilevazione dei pannicoli adiposi è fondamentale e viene effettuata prima e dopo il trattamento. Inoltre viene utilizzato un plicometro professionale a pressione costante ed una tele termocamera; quest'ultima in particolare consente di misurare la temperatura e l'estensione della zona trattata in modo non invasivo, senza alcuna sensazione di fastidio o dolore per il paziente. 
Con il medico vengono definite con precisione le zone da trattare e viene compilata la cartella clinica. Per l'effettuazione della seduta SculSure ™ il paziente viene poi trasferito in un ambiente comodo, confortevole e a lui riservato. Viene fatto accomodare sul lettino, e vengono posizionati gli speciali applicatori sulle zone da trattare.

Il trattamento SculpSure è doloroso?
No, il trattamento non è doloroso. "Comfortable and well-tolerated treatment3 Average patient discomfort rating of 3.7 on a scale of 1-10; Bass L, Doherty S. Non-Invasive Fat Reduction Of The Abdomen With A 1060nm Diode Laser.Paper presented at: 2015 Annual American Society for Laser Medicine and Surgery Conference; April 22-26; Kissimmee, FL."

Quanto costa?
Vengono effettuati preventivi personalizzati e pacchetti speciali per più trattamenti.

contattacinum

 

*I contenuti del presente sito web sono diretti esclusivamente a fornire informazioni generali, e non costituiscono un consulto medico. Il raggiungimento degli obiettivi segnalati, potrà essere valutato solo dopo visita e verifica delle condizioni fisiche ed anamnesi da parte del medico specialista del centro.